Dr Alberto Caramagno
Specialista in Ortopedia e Traumatologia - Chirurgia protesica e artroscopica

Alberto Caramagno offre trattamenti medici e chirurgici per i problemi riguardanti l’arto inferiore e superiore, e nutre particolare interesse per le patologie dell’anca, del ginocchio e della spalla.

L’attività chirurgica viene svolta presso l’Azienda Ospedaliera ‘Carlo Poma’ nei presidi di Mantova e Asola, dove si privilegia un lavoro di équipe che offre la possibilità di affrontare la quasi totalità dei problemi di pertinenza ortopedica e traumatologica.

L’accesso ai trattamenti chirurgici avviene tramite prenotazione da parte di Alberto, previa formulazione di una diagnosi clinica attraverso la visita e l’esecuzione di indagini strumentali.

L’attività clinico-diagnostica e medica viene svolta in una delle sedi indicate nella pagina contatti e sedi. Presso tali studi medici si effettua la terapia infiltrativa nei casi in cui essa è indicata, in particolare per le patologie articolari.

Alberto lavora a tempo pieno come Specialista Ortopedico-Traumatologo dal 2009 e ad oggi ha all’attivo più di 2000 interventi come primo operatore. Tra questi spiccano gli interventi in artroscopia e di protesi, nei quali fa uso delle più moderne tecnologie a disposizione nel settore.

Un particolare impegno nella sua attività viene posto nel seguire il paziente in ogni fase di diagnosi e cura, a cui offre massima disponibilità per un pieno e rapido recupero.

 

Our Blog

Latest Updates

Anche definita nel gergo medico come ‘coxartrosi‘, l’artrosi dell’anca è una condizione clinica che interessa una larga fetta della popolazione di mezza età e di età avanzata. L’artrosi in generale colpisce circa il 10% della popolazione (1 persona su 10!) e può colpire tutte le articolazioni del corpo umano, anche se le articolazioni più colpite… Continua a leggere

Continue Reading

Le lesioni meniscali sono tra le più comuni lesioni del ginocchio. Gli sportivi, in particolare chi pratica sport di contatto o sport ove vi è una forte componente torsionale del ginocchio, sono particolarmente a rischio. Tuttavia chiunque si può rompere un menisco, e in qualunque fascia di età. Anatomia Il ginocchio è un’articolazione costituita dall’incontro… Continua a leggere

Continue Reading

Quando l’articolazione dell’anca è colpita dall’artrosi, o da problemi cartilaginei in generale, può rivelarsi estremamente utile iniettare all’interno di essa delle sostanze in grado di contrastare questi fenomeni. La sostanza che maggiormente viene utilizzata in questa modalità per la cura dell’artrosi è l’acido ialuronico. Come abbiamo visto in precedenza, l’iniezione di acido ialuronico all’interno di… Continua a leggere

Continue Reading